Settembre 2021: si stanno ponendo le condizioni per poter avviare i percorsi di catechesi per bambini, ragazzi, adolescenti e adulti.
Ci sono due considerazioni che vanno a tutti i costi prese sul serio:
- Siamo in un tempo ancora pieno di incertezze a causa della pandemia, ma non ci manca la voglia di spenderci per il bene e di guardare al futuro con speranza.
- Il numero dei catechisti è sempre piccolo rispetto ai bisogni che ci sono. Quindi dobbiamo trovare persone disponibili e modalità di lavoro con i ragazzi sostenibili ed efficaci. Insomma ci serve una mano!
Il percorso di catechesi che stiamo immaginando sarà a cadenza quindicinale (una settimana si e l’altra no, per un totale di 12-13 incontri) e vedrà il coinvolgimento delle famiglie 3-4 volte durante l’anno.
I percorsi si confermano divisi in due trienni: quello dell’Eucarestia (parte dai 7 anni ovvero dalla seconda primaria) e quello della Cresima (parte dai 10 anni ovvero dalla quinta primaria). Per i ragazzi più grandi ci saranno altre comunicazioni più avanti.
Procediamo quindi a raccogliere delle preiscrizioni così da sapere con esattezza quanti saranno i ragazzi coinvolti e a che condizioni.
Successivamente chiederemo di confermare l’iscrizione con tutti i dati personali.
Per poter accedere al modulo di iscrizione devi avere un account.
Visita la pagina Account e registrati al sito. Poi torna qui per compilare il modulo di iscrizione.
Solo se sei un nuovo utente dovrai consegnare in segreteria anche il modulo anagrafe correttamente compilato.