Migliori di Così 2022. Edizione #3!

Nell’estate 2020 nasce Migliori di così – Festival delle rinascite, programma di eventi culturali nel cuore di Nembro, paese diventato tristemente famoso per essere stato duramente colpito dalla pandemia di Covid-19. Il festival nasce dall’esigenza di un gruppo di giovani e adulti, abitanti di Nembro, di tornare a stare insieme, di confrontarsi in piazza e di riflettere su quanto accaduto. All’edizione del 2020 è seguita un’edizione nel 2021, nata dalla stessa voglia di socialità, ma anche da un’esigenza di dare spazio ai giovani per dialogare e fare sentire la propria voce.

Nella cornice della Piazza della libertà, in diverse serate, i vari ospiti hanno provato a rispondere a dubbi e interrogativi che erano sorti durante quel periodo. Sul palco del festival, nelle due edizioni passate si sono susseguiti scrittori, giornalisti, sociologi, atleti, psicoterapeuti, filosofi, scienziati che ci hanno ascoltato e che hanno indicato nuove strade, proponendo idee e nuove prospettive.

L’esigenza di comunicare, dialogare, interrogarsi ci ha portato a progettare una 3a edizione del festival nell’estate 2022 provando questa volta a focalizzare l’attenzione del pubblico sul tema del cambiamento. Sarà quindi il cambiamento il filo conduttore dell’edizione di quest’anno del Festival delle Rinascite. Il momento che stiamo vivendo e pian piano metabolizzando infatti portatore di molti cambiamenti in tutti i settori della società.

Con i nostri ospiti vorremmo domandarci come impattano questi cambiamenti nella nostra società, quali cambiamenti ci sono stati in passato e come il genere umano ha saputo affrontarli.

Il 20 maggio ci sarà la prima serata di presentazione del festival: a seguire ci sarà l’incontro con l’on. Irene Tinagli, europarlamentare e presidente della commissione Affari economici del Parlamento Europeo, esperta e appassionata di green economy.

L’incontro si terrà alle ore 20:45 presso l’auditorium Modernissimo di Nembro.

Il 15 giugno invece avrà inizio il vero e proprio Festival in piazza.