Tutte le news sull'oratorio di Nembro

Le News di Oratorio Nembro

Ultimi aggiornamenti riguardanti l'oratorio di Nembro

Novità, appuntamenti, eventi all’oratorio di Nembro. Qui non ci si annoia mai! Se non trovi quello che fa per te contattaci e proponi la tua idea.

Voi Siete l'Adesso di Dio

La Settimana di San Giovanni Bosco 2020

31/01/2020

  • A San Giovanni Bosco l’Oratorio si riscopre pieno di vita.
  • In ricordo del Santo torinese amico dei Giovani le attività che sempre riempiono le sue giornate si fanno più intense e coinvolgenti. È una bella occasione per riscoprire la bellezza di Crescere Insieme, per rinnovare l’impegno educativo, per entrare a far parte della grande famiglia dell’Oratorio di Nembro.

 

  • Il tema di questa edizione è ispirato all’esortazione apostolica “Christus Vivit”. Papa Francesco parla dei giovani alla Chiesa e si rivolge alla nuova generazione con messaggi che non lasciano indifferenti.

 

  • Molte le iniziative in programma. Su tutte spicca il dialogo tra i giovani e lo scrittore Giacomo Mazzariol, autore di “Mio Fratello Rincorre i Dinosauri” e “Gli Squali”. 11 Febbraio 2020, ore 16.30.

 

  • Scarica il programma allegato a questo post e continua a seguirci su tutti i nostri canali.

 

 

200123-una-volta-nella-vita 200125-catechesi-ragazzi 200125-percorso-ado 200126-messa-ragazzi 200126-teatro-famiglie 200127-animazione-dragone-rosso-x-infanzia 200128-animazione-dragone-rosso-x-primaria 200130-animazione-dragone-rosso-ping-pong 200131-corso-don-giuseppe 200201-pattinaggio-su-ghiaccio 200201-preview-patatina-doro 200202-gokart


Leggi di più

In dialogo con Giacomo Mazzariol

A Nembro l'autore di Mio Fratello Rincorre i Dinosauri

11/02/2020

  • Con grande piacere il nostro Oratorio desidera invitare tutti voi a un incontro – dibattito con il giovane scrittore Giacomo Mazzariol che sarà presente a Nembro, presso il Cineteatro San Filippo Neri, Martedì 11 febbraio 2020 alle ore 16.30.

 


 

 

  • L’evento è nato all’interno delle proposte educative che l’Oratorio rivolge agli adolescenti e ai giovani e in particolare si inserisce nelle iniziative che ogni anno valorizzano la festa di San Giovanni Bosco. Il giovanissimo autore di “Mio fratello rincorre i dinosauri” e de “Gli squali” è noto al grande pubblico anche grazie alla recente uscita nelle sale cinematografiche del film tratto dal suo primo libro.

 

  • Riteniamo Mazzariol un osservatore attento del mondo giovanile, capace di instaurare un dialogo brillante e al contempo profondo con i più giovane e con gli adulti. Per questa ragione vorremmo che la sua presenza a Nembro offrisse occasioni  di confronto per ragazzi, adolescenti e giovani in merito ai grandi temi che stanno loro a cuore: l’amicizia, la ricerca della propria identità, gli affetti, la relazione con il diverso da sé, il rapporto con gli adulti, la realizzazione dei propri sogni. L’evento ad accesso gratuito è organizzato in collaborazione con la Biblioteca Centro Cultura di Nembro e con la casa editrice Einaudi attraverso il Punto Einaudi di Bergamo.

 


 

 

  • PRESSO LA SEGRETERIA è possibile ritirare una copia dei due libri dell’autore a un prezzo agevolato per tutti coloro che volessero approfondire la lettura.


Leggi di più

La bontà è disarmante

I Cresimandi all'Arsenale della Pace di Torino

09/02/2020

  • Cari ragazzi e genitori,
  • vi ricordate che ve l’avevamo anticipato? Vivremo un’intera giornata insieme in trasferta a Torino. Il nostro cammino verso la Cresima si arricchisce di un incontro prezioso e molto coinvolgente.
  • DOMENICA 9 FEBBRAIO 2020 SAREMO ALL’ARSENALE DELLA PACE DI TORINO CON GLI AMICI DEL SERMIG

 

  • L’uscita è parte del nostro percorso. Contiamo di esserci tutti. Per sicurezza portaci l’adesione che trovi sul retro in segreteria entro mercoledì 5 febbraio 2020 insieme alla quota di adesione di 20 € che comprende anche l’offerta che lasceremo al Sermig per le loro iniziative in favore dei poveri.

 

  • Scarica l’allegato con tutti i dettagli.


Leggi di più