Il programma e il calendario per il catechismo dei ragazzi di seconda media

Settimo anno di catechismo

Catechismo oratorio Nembro per i ragazzi di seconda media

Un cristiano sa scegliere di sé nella libertà, con convinzione, saggezza, coraggio. A sostenere questa importante abilità è il dono dello Spirito Santo lasciato da Gesù alla sua Chiesa perché sia segno credibile del suo amore nel mondo. Questo tratto del cammino di iniziazione cristiana caratterizzato dal sacramento della Cresima intende aiutare i preadolescenti a maturare consapevolezza della propria fede e della capacità di viverla in libertà nel mondo anche quando ci si deve confrontare con il dubbio, la derisione, l’indifferenza, la fatica di crescere o le prove che la vita porta con sé.

Oh, cielo!

Calendario anno catechistico 2018-19

07/10/2018

Le principali date dell’anno catechistico e le informazioni da non dimenticare sono raccolte nel PDF allegato a questo articolo.

Buon cammino!

Oh, Cielo! I piedi per terra, lo sguardo verso il cielo.

Iscrizioni alla catechesi dei ragazzi 2018-2019

29/09/2018

• Si comincia a 6 anni. Si cresce con tutta la famiglia…
  • Iscrizioni in Oratorio sabato 29 settembre 2018 15.00 -17.00 e domenica 30 settembre 10.00-12.00
  • Primo incontro per tutti Domenica 7 ottobre 9.00 Messa in Plebana poi Attività in Oratorio fino alle 11.30
  • All’iscrizione porta con te Oratorio’s Card e un contributo spese dai 15 €.
  • Per il calendario di tutto l’anno e le indicazioni organizzative i catechisti sono a disposizione al momento dell’iscrizione.
  • Vuoi darci una mano? Scrivi a idee@oratorionembro.org
  • Scarica il modulo allegato a questo post e consegna tutto all’iscrizione. Va compilato nella sua interezza anche se si è già in possesso dell’Oratorio’s Card per adeguarsi alle nuove normative in materia di trattamento dei dati e privacy.
  • Per il percorso Terza Media e Adolescenti ancora qualche giorno di pazienza. A metà ottobre si comincia.

Un lungo viaggio con lo Spirito

Giornata di Spiritualità per i Cresimandi e prossimi impegni

13/05/2018

Cari ragazzi e genitori,

• siamo sempre più prossimi al grande appuntamento con la conferma della fede nel segno della Cresima. Vivremo insieme una Giornata di Spiritualità per entrare nel vivo di questo passaggio decisivo del vostro cammino.
  • DOMENICA 13 maggio 2018 – Clusone
  • Saremo impegnati per tutti il giorno, sia ragazzi che genitori.
  • Volete portare i padrini e le madrine? Sono i benvenuti!

Attenzione

• Diversamente da quanto anticipato la veglia con i padrini, le madrine e i ragazzi non sarà il 12 maggio ma il 19 maggio ovvero la sera prima delle Cresime. Ritrovo ore 20.30 presso il Santuario dello Zuccarello.

• Da lunedì 14 a VENERDì 18 MAGGIO – invocazione dello spirito
  • Ritrovo in oratorio ore 07.20.

• VENERDì 18 MAGGIO – CONFESSIONI RAGAZZI
  • ore 16.30 Chiesa di Santa Maria.

• Sabato 19 MAGGIO – PROVE per la celebrazione
  • Ritrovo in oratorio per ragazzi, padrini e madrine, genitori ore 14.30

• Scarica l’allegato per tutti i particolari