Il programma e il calendario per il catechismo dei ragazzi di prima media

Sesto anno di catechismo

Catechismo oratorio Nembro per i ragazzi di prima media

Se la vita è un dono e va vissuta nell’amore allora è necessario pensarla in grande. Questo tratto del percorso di formazione cristiana ha lo scopo di allenare lo sguardo perché non si limiti al tempo presente, ai gesti abitudinari, alle amicizie già note. I cristiani accolgono la vita, le persone e il tempo come dono e progettano i loro sogni perché fuggano dalla mediocrità. Questo tratto del cammino ha il gusto della missionarietà e si lascia interrogare dal tema delle scelte di vita, quindi della vocazione.

Convegno Missionario dei Ragazzi 2018

Sesto anno di catechesi alla festa del Centro Missionario Diocesano

25/02/2018

• Cari ragazzi e genitori,
  • nelle prossime settimane saremo immersi nel tema missionario.

Sabato 17 febbraio ne incontreremo alcuni nella serata-insieme che coinvolgerà anche i genitori. Ti ricordi? Scopri di più

• Il programma della nostra super esperienza a Bergamo con una grande festa partecipata da tantissimi ragazzi come noi è questo:
  • DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018
  • ore 7.30 Ritrovo presso la fermata TEB Nembro Centro
  • Ognuno porta due biglietti del tram
  • Attività a Bergamo. E’ prevista anche la celebrazione della Messa.
  • ore 17.45 Rientro con la TEB a Nembro
  • Non hai ancora consegnato il tagliando per confermare la partecipazione? Fallo entro il 17 febbraio in segreteria!

Appuntamenti Missionari per i Ragazzi del VI anno di Catechesi

Un sabato sera con le famiglie e il Convegno Missionario dei Ragazzi il 25 febbraio 2018

17/02/2018

• Cari ragazzi e genitori,
  • siamo pronti per un doppio appuntamento di questo anno di catechesi incentrato sulle scelte di vita.

• sabato 17 FEBBRAIO 2018
  • Vivremo nuovamente una serata insieme con questo programma
  • Ritrovo in Plebana per la Messa delle ore 18.00
  • Pizza per tutti i ragazzi in oratorio ore 19.00
  • Ritrovo per i genitori in oratorio ore 20.15
  • Attività per i ragazzi con i catechisti e proposta per gli adulti.
  • Avremo con noi una coppia di amici missionari per animare la serata.
  • Iscriviti in segreteria entro mercoledì 14 febbraio. Chiediamo un contributo di 5 euro.

• DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018
  • Parteciperemo al Convegno Missionario dei Ragazzi a Bergamo
  • Si tratta di una grande festa organizzata dal Centro Missionario Diocesano con tantissimi ragazzi degli oratori. Saranno proposti giochi, lavoratori e testimonianze sulla missione e la mondialità. Presto daremo i dettagli organizzativi. L’evento occupa l’interea domenica e coinvolge solo i ragazzi.
  • Ci servono però le adesioni per confermare la prenotazione entro il 17 febbraio.

Un sabato sera per attivare il coraggio di scegliere

Serata di lancio del percorso di catechesi del sesto anno

04/11/2017

• sabato 4 NOVEMBRE 2017
  • Cari ragazzi e genitori, si sta mettendo in movimento il percorso di catechesi che ci porterà a scoprire le scelte di vita meravigliose che il Vangelo ci permette di operare. Per entrare nel clima di questa avventura proponiamo un sabato sera insieme con il programma che leggi nel file allegato.
  • Ti aspettiamo.