Il programma e il calendario per il catechismo dei ragazzi di prima media

Sesto anno di catechismo

Catechismo oratorio Nembro per i ragazzi di prima media

Se la vita è un dono e va vissuta nell’amore allora è necessario pensarla in grande. Questo tratto del percorso di formazione cristiana ha lo scopo di allenare lo sguardo perché non si limiti al tempo presente, ai gesti abitudinari, alle amicizie già note. I cristiani accolgono la vita, le persone e il tempo come dono e progettano i loro sogni perché fuggano dalla mediocrità. Questo tratto del cammino ha il gusto della missionarietà e si lascia interrogare dal tema delle scelte di vita, quindi della vocazione.

Convegno Missionario dei Ragazzi 2019

Partecipa il VI anno di catechesi

17/03/2019

• Cari ragazzi e genitori, ve lo ricordate? Nel calendario della catechesi abbiamo una grande giornata di festa e di significato con il Convegno Missionario dei Ragazzi. Ecco il programma:
  • DOMENICA 17 MARZO 2019
  • l’evento promosso da Centro Missionario Diocesano (www.cmdbergamo.org) si svolgerà a Bergamo nella zona di Sant’Alessandro in Colonna. Vedrà la partecipazione di alcune centinaia di ragazzi provenienti da oratori e parrocchie. Ci saranno laboratori, giochi e testimonianze.

• ore 07.30 (un po’ presto ma ce la possiamo fare): Ritrovo presso la fermata TEB Nembro Centro.
  • Ognuno porta con sè due biglietti del tram
  • Vivremo le attività proposte come gruppo. E’ prevista anche la Messa con il Vescovo.
  • Il pranzo è al sacco.
  • ore 17.30 Rientro a Nembro, TEB Nembro Centro.

• L’appuntamento è parte integrante del nostro percorso di catechesi. Speriamo di essere tutti presenti! Questo impegno sostituisce la catechesi del 15 e 16 marzo.
  • Per partecipare è necessario consegnare il modulo di iscrizione allegato presso la segreteria dell’oratorio entro mercoledì 13 marzo.

Un impresa grandiosa

Incontro serale per i ragazzi del VI anno di catechesi

23/02/2019

• Cari ragazzi e genitori,
  • abbiamo pensato a una serata speciale per i ragazzi del VI anno di catechesi.
  • SABATO 23 FEBBRAIO 2019

• Ecco il programma:
  • ore 18.00: Messa in Plebana
  • ore 19.00: Pizza in compagnia in Oratorio (solo per i ragazzi)
  • ore 20.30: Attività per i ragazzi.
  • ore 22.30: Chiusura.
  • Chiediamo alle mamme disponibili di contribuire con un dolce.
  • L’attività serale sostituisce la catechesi pomeridiana del 22 e 23 febbraio.

• Per poterci organizzare chiediamo di iscirversi presso la segreteria entro mercoledì 20 febbraio. Basta consegnare il tagliando oppure presentari con l’Oratorio’s Card. Per la pizza chiediamo un contributo spese di 5 euro a persona da versare all’iscrizione.

E' Natale

Gli appuntamenti per i ragazzi

21/12/2018

• Cari bambini e ragazzi, Cari genitori,
  • siamo ormai vicinissimi alla festa che ha le parole più calde e consolanti dell’anno ma che per noi è anche uno sguardo nuovo sulla vita e sulle persone. Vi auguriamo che sia un’ottima occasione per incontrare il Dio fatto uomo, Parola che prende vita e Sguardo che diventa azione.
  • Dedicheremo l’ultimo incontro di catechesi al sacramento della Riconciliazione. Ci incontreremo alle Messe del Natale. Con la catechesi la ripresa sarà Venerdì 11 e Sabato 12 gennaio 2019.
  • L’Oratorio non va in vacanza: stiamo organizzando i Campi Invernali per gli adolescenti e il Capodanno per le Famiglie. Vi aspettiamo.
  • A tutti buone feste!
  • Scarica l’allegato!