Il programma e il calendario per il catechismo dei bambini di prima elementare

Primo anno di catechismo

Catechismo oratorio Nembro per i bambini di prima elementare

Il primo approccio alla catechesi dei ragazzi prevede dieci incontri distribuiti lungo l’arco dell’anno con lo scopo di fare propri alcuni segni della fede che già appartengono all’esperienza comune. I bambini si scoprono immersi in un mondo che racconta l’amore di Dio per ognuno di loro e per tutte le persone attraverso esperienze semplici e coinvolgenti. Si alternano momenti di gioco con attività laboratoriali e creative. Il percorso valorizza piccoli segni che le famiglie possono fare propri o valorizzare nella loro quotidianità.



News



Primo anno di catechesi

Inizia un nuovo percorso

30/09/2017

Il cammino della catechesi inizia dai 6 anni. I primi passi sono i più importanti e i più affascinanti quindi vorremmo dedicare loro una cura speciale.

  • 10 incontri: di sabato pomeriggio (ogni 3 settimane circa) dalle 14.30 alle 15.45.
  • Concretezza e animazione: uno stile che si avvicina ai più piccoli e li aiuta a cogliere il valori di alcuni segni cristiani che già li coinvolgono.
  • Insieme alle famiglie: qualche occasione di condivisione anche per i genitori così per accompagnare al meglio i propri figli alla scoperta della fede.

 

  • Le iscrizioni si ricevono in oratorio sabato 30 settembre 2017 dalle 15.00 alle 17.30 e domenica 1 ottobre 2017 dalle 10.00 alle 12.00.
  • Porta con te “Oratorio’s Card” se ce l’hai. Si chiede un contributo spese a partire da 15 euro. Il calendario sarà consegnato all’iscrizione.

Scarica il modulo cliccando qui

 


Leggi di più

Bimbi del I anno a Messa

Invito a tutte le famiglie

19/02/2017

I bambini del primo anno di catechesi animeranno la celebrazione eucaristica delle ore 9.00 in occasione della Giornata del Seminario Diocesano.


Leggi di più

Vademecum Catechesi 2016/17

Tutte le date da non dimenticare

26/09/2016

Scarica in allegato il vademecum con tutti gli impegni della catechesi dei ragazzi. Trovi una breve presentazione dei percorsi e le date principali come gli incontri per i genitori, le uscite previste, ecc. Continua a seguirci e stai aggiornato.


Leggi di più