Il programma e il calendario per il catechismo dei bambini di prima elementare

Primo anno di catechismo

Catechismo oratorio Nembro per i bambini di prima elementare

Il primo approccio alla catechesi dei ragazzi prevede dieci incontri distribuiti lungo l’arco dell’anno con lo scopo di fare propri alcuni segni della fede che già appartengono all’esperienza comune. I bambini si scoprono immersi in un mondo che racconta l’amore di Dio per ognuno di loro e per tutte le persone attraverso esperienze semplici e coinvolgenti. Si alternano momenti di gioco con attività laboratoriali e creative. Il percorso valorizza piccoli segni che le famiglie possono fare propri o valorizzare nella loro quotidianità.



News



Il Percorso di Catechesi del Primo Anno

Presentazione degli incontri che introducono i bambini alla fede

19/10/2019

Il percorso del primo anno di catechesi avvicina gradualmente i bambini alla scoperta della fede che racconta di un Dio Padre e di noi , suoi figli amati.

 

Scarica le slide della presentazione fatta ai genitori


Leggi di più

Famiglie in Cammino

La conclusione del percorso del I anno

25/05/2019

  • Cari bambini e genitori,
  • nel calendario del nostro percorso di catechesi era previsto un incontro per sabato 11 maggio. Vista la coincidenza con l’Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace promosso dal Sermig di Torino e ospitato proprio a Bergamo e dal momento che sono previste alcune interessanti attività per i Bambini (rileggete il volantino di TUTTI A FELICIZIA) abbiamo pensato di rinviare la camminata allo Zuccarello con le famiglie a   
  • SABATO 25 MAGGIO 2019
  • Il ritrovo è presso il parco di via Sant’Jesus alle 14.30. Sono invitati tutti i bambini con i genitori. E’ possibile che partecipino anche fratelli e sorelle. Speriamo nel bel tempo!

 

  • Vi ricordiamo anche che la chiusura dell’anno catechistico sarà VENERDI’ 31 MAGGIO alle ore 20.30. Condivideremo la fiaccolata dal Museo della Miniera di via Lonzo allo Zuccarello. Non mancate!


Leggi di più

Dal Natale al Battesimo di Gesù

La vita nasce - Nella fede rinasce

13/01/2019

  • Cari bambini e ragazzi, Cari genitori,
  • siamo ormai vicinissimi alla festa che ha le parole più calde e consolanti dell’anno ma che per noi è anche uno sguardo nuovo sulla vita e sulle persone. Vi auguriamo che sia un’ottima occasione per incontrare il Dio fatto uomo, Parola che prende vita e Sguardo che diventa azione.
  • L’ultimo incontro di catechesi del 2018 sarà il 21 o il 22 dicembre.
  • A Gennaio riprenderemo con una bella opportununità. Domenica 13 gennaio alcuni amici del I e II anno di catechesi riceveranno il Battesimo. Faremo festa con loro. 
  • A tutti buone feste!
  • PS. Scarica l’allegato. Ci sono tutti i dettagli!


Leggi di più