Conoscere ed affrontare la Catechesi presso l'oratorio di Nembro

Catechesi e formazione Cristiana

La vita riletta alla luce del Vangelo. L'opportunità di coltivare la fede facendo esperienza di Comunità viva.

La comunità cristiana testimonia l’incontro con Gesù Risorto e la bellezza della vita dell’uomo che si lascia amare da lui. Così la catechesi dell’iniziazione cristiana accompagna i bambini e i preadolescenti in un cammino alla scoperta della fede vissuta nella Chiesa e generata nei sacramenti. Con il dono della Cresima si apre un nuovo percorso dedicato agli adolescenti che sono accompagnati per crescere come discepoli del Vangelo durate una fase importante della vita. La sfida è diventare uomini e donne che appassionati alla vita, certi di essere amati da Dio, desiderosi di vivere nella Carità. Perché il cammino sia proficuo insieme alle proposte per i più giovani vengono offerti momenti di confronto, formazione, dialogo e preghiera anche per i genitori e per gli adulti che gli sono vicini.

Tempo di Gratitudine e di Festa

Si concludono i percorsi di catechesi con alcuni appuntamenti importanti

25/05/2018

Cari bambini, ragazzi e genitori,

durante tutti questi mesi abbiamo riflettuto, pregato, dialogato, ascoltato… per metterci in dialogo con il Vangelo di Gesù e cercare di tradurre in gesti quotidiani la fede ricevuta nel Battesimo. Siamo al termine delle attività di catechesi e cogliamo l’occasione per ringraziare il Signore di tanti doni, chiedere l’aiuto perchè tutto porti buoni frutti, salutaci con una grande festa.

Alcuni appuntamenti ci aiutano a vivere con intensità questo passaggio:

l’Ordinazione Sacerdotale di Don Manuel e i 40 anni di sacerdozio di Don Santino.

Scarica l’allegato e trovi tutte le proposte. Non mancare!

Terminiamo il cammino con le famiglie

Dopo la Prima Confessione

25/05/2018

Cari bambini e genitori,

il nostro ricco cammino di catechesi volge al suo termine. Vorremmo salutarci con un momento riassuntivo e di festa insieme a tutte le famiglie.

VENERDì 25 maggio 2018 ore 16.30

e sabato 26 maggio 2018 ore 14.30

nell’orario consueto della catechesi

Ci troveremo in Sala Daina per una breve attività di conclusione di questo ultimo periodo. Consegneremo a tutti un simpatico gadget ricordo e ci saluteremo con una fresca merenda.

Non dimenticate che il 26 e 27 maggio sarà anche la festa per l’Ordinazione Sacerdotale di don Manuel. Siamo tutti invitati a partecipare!

Don Manuel 2018: MaVaLà

Nembro in festa per l'Ordinazione Presbiterale di don Manuel Valentini

26/05/2018

Dopo un lungo cammino di Seminario Don Manuel Valentini arriva al traguardo del Sacerdozio. La sua Comunità è in festa e vorrebbe che il messaggio di gioia che proviene da un ragazzo che si innamora del Vangelo tanto da scommettere tutta la vita coinvolga i giovani. Ecco il programma delle manifestazioni:

• Sabato 26 maggio
  • 17.00 Ordinazione Presbiterale, Cattedrale di Bergamo
  • 20.00 Accoglienza, in Piazza della Libertà
  • 21.00 Benedizione Eucaristica, in Plebana
  • 21.40 I Reale in Concerto, Sagrato della Plebana con rinfresco

• Domenica 27 maggio
  • 10.15 Corteo dalla chiesa di Santa Maria verso la Plebana
  • 10.30 Celebrazione della Prima Messa, Plebana
  • 17.00 Messa al Santuario dello Zuccarello
  • 18.30 Festa al Parco per tutte le famiglie con ristoro, Parco Rotondo
  • 20.45 MaVaLà: lo Spettacolo. Parco Rotondo

• Condividi l’evento sui social #MaVaLà #donManuel2018
  • Partecipa per dire che anche tu ci stai a puntare in alto. E stupisciti!

• Impara i gesti per il Flash Mob di accoglienza di don Manuel dal nostro canale YouTube. Qui

mavala_cartolina_stampa2  mavala_cartolina_stampa22