Conoscere ed affrontare la Catechesi presso l'oratorio di Nembro

Catechesi e formazione Cristiana

La vita riletta alla luce del Vangelo. L'opportunità di coltivare la fede facendo esperienza di Comunità viva.

La comunità cristiana testimonia l’incontro con Gesù Risorto e la bellezza della vita dell’uomo che si lascia amare da lui. Così la catechesi dell’iniziazione cristiana accompagna i bambini e i preadolescenti in un cammino alla scoperta della fede vissuta nella Chiesa e generata nei sacramenti. Con il dono della Cresima si apre un nuovo percorso dedicato agli adolescenti che sono accompagnati per crescere come discepoli del Vangelo durate una fase importante della vita. La sfida è diventare uomini e donne che appassionati alla vita, certi di essere amati da Dio, desiderosi di vivere nella Carità. Perché il cammino sia proficuo insieme alle proposte per i più giovani vengono offerti momenti di confronto, formazione, dialogo e preghiera anche per i genitori e per gli adulti che gli sono vicini.


 



News



Fiaccolata allo Zuccarello

Si concludono il Mese di Maggio e l'anno catechistico

31/05/2019

  • Cari ragazzi,
  • è stato un anno di catechesi intenso quello cha abbiamo vissuto in questi mesi. Siamo arrivati alla sua conclusione. Ringrazieremo il Signore per tanto cammino condiviso con la tradizionale fiaccolata dal Museo della Miniera in via Lonzo al Santuario dello Zuccarello.

 

  • VENERDì 31 MAGGIO 2019 ore 20.30


Leggi di più

Un tuffo un Puglia!

Campo Estivo per Adolescenti 2019

20/07/2019

AAA Cercasi ragazzi pronti alla scoperta del patrimonio naturalistico, culturale e spirituale della nostra bella Italia. Il campo estivo adolescenti per l’estate 2019 sarà in Puglia: terra ricca di storia, tradizione, natura, buona tavola. Scopriremo la storia di Don Tonino Bello, visitermo (forse) Matera capitale della cultura 2019, ci tufferemo in un mare bellissimo. Iscrizioni aperte dal 13 maggio!


Leggi di più

Reso Vestine della Prima Comunione

Ultimi appuntamenti dell'anno catechistico

23/06/2019

Cari genitori,

        come ogni anno invitiamo i bambini della Prima Comunione a prendere parte alla celebrazione della Solenittà del Corpus Domini. Sarà Domenica 23 GIUGNO 2018. La Messa con la procassione sarà alle ore 18.00

Ovviamente i bambini potranno indossarre la vestina della comunione.


Leggi di più