Conoscere ed affrontare la Catechesi presso l'oratorio di Nembro

Catechesi e formazione Cristiana

La vita riletta alla luce del Vangelo. L'opportunità di coltivare la fede facendo esperienza di Comunità viva.

La comunità cristiana testimonia l’incontro con Gesù Risorto e la bellezza della vita dell’uomo che si lascia amare da lui. Così la catechesi dell’iniziazione cristiana accompagna i bambini e i preadolescenti in un cammino alla scoperta della fede vissuta nella Chiesa e generata nei sacramenti. Con il dono della Cresima si apre un nuovo percorso dedicato agli adolescenti che sono accompagnati per crescere come discepoli del Vangelo durate una fase importante della vita. La sfida è diventare uomini e donne che appassionati alla vita, certi di essere amati da Dio, desiderosi di vivere nella Carità. Perché il cammino sia proficuo insieme alle proposte per i più giovani vengono offerti momenti di confronto, formazione, dialogo e preghiera anche per i genitori e per gli adulti che gli sono vicini.

Voi Siete l'Adesso di Dio

La Settimana di San Giovanni Bosco 2020

31/01/2020

• A San Giovanni Bosco l’Oratorio si riscopre pieno di vita.
  • In ricordo del Santo torinese amico dei Giovani le attività che sempre riempiono le sue giornate si fanno più intense e coinvolgenti. È una bella occasione per riscoprire la bellezza di Crescere Insieme, per rinnovare l’impegno educativo, per entrare a far parte della grande famiglia dell’Oratorio di Nembro.

• Il tema di questa edizione è ispirato all’esortazione apostolica “Christus Vivit”. Papa Francesco parla dei giovani alla Chiesa e si rivolge alla nuova generazione con messaggi che non lasciano indifferenti.

• Molte le iniziative in programma. Su tutte spicca il dialogo tra i giovani e lo scrittore Giacomo Mazzariol, autore di “Mio Fratello Rincorre i Dinosauri” e “Gli Squali”. 11 Febbraio 2020, ore 16.30.

• Scarica il programma allegato a questo post e continua a seguirci su tutti i nostri canali.

La bontà è disarmante

I Cresimandi all'Arsenale della Pace di Torino

09/02/2020

• Cari ragazzi e genitori,
  • vi ricordate che ve l’avevamo anticipato? Vivremo un’intera giornata insieme in trasferta a Torino. Il nostro cammino verso la Cresima si arricchisce di un incontro prezioso e molto coinvolgente.
  • DOMENICA 9 FEBBRAIO 2020 SAREMO ALL’ARSENALE DELLA PACE DI TORINO CON GLI AMICI DEL SERMIG

• L’uscita è parte del nostro percorso. Contiamo di esserci tutti. Per sicurezza portaci l’adesione che trovi sul retro in segreteria entro mercoledì 5 febbraio 2020 insieme alla quota di adesione di 20 € che comprende anche l’offerta che lasceremo al Sermig per le loro iniziative in favore dei poveri.

• Scarica l’allegato con tutti i dettagli.

Abbracci di Pace

Terzo incontro con le famiglie verso la Prima Confessione

19/01/2020

• Cari bambini e genitori,
  • continua il percorso che ci sta aiutando a rileggere la fede degli adulti e a dare consapevolezza a quella dei bambini.
  • Il terzo incontro domenicale con tutte le famiglie sarà
  • DOMENICA 19 GENNAIO 2020

• Ecco il programma:
  • Ritrovo in Plebana per la Messa delle ore 9.00
  • La Messa è parte integrante della proposta. Viviamola come famiglia unita!
  • A seguire in Oratorio: Attività per i bambini con i catechisti, Proposta formativa per i genitori, Accoglienza di fratelli sia maggiori che minori
  • L’attività si concluderà alle 12.15. Sostiutisce la catechesi del 17 e 18 gennaio.
  • A tutti una buona ripresa di percorso.