Il progetto che aiuta i ragazzi a fare i compiti

Compiti e aiuto scuola presso l'oratorio di Nembro

Informazioni ed eventi per i ragazzi che vogliono fare compiti in Oratorio

Il progetto Usignolo si rivolge ai ragazzi dai 6 ai 14 anni suddivisi in due grandi fasce d’età (I-IV primaria; V primaria e Secondaria di I grado). Un gruppo di volontari attenti alla vita dei bambini e dei ragazzi e alla loro formazione culturale e relazionale permette ogni anno di attivare iniziative di accompagnamento durate il periodo scolastico. L’obiettivo è costruire relazioni solidali e fraterne anche grazie agli impegni di studio. In questo modo è possibile condividere il proprio percorso di studio e sostenere chi può riscontrare maggiore difficoltà nell’esecuzione dei compiti. Il progetto prevede anche momenti di gioco, animazione e laboratori creativi grazie alla collaborazione di tanti volontari coordinati da un professionista di riferimento.    



News



Study, Have fun and Play

Lo spazio extra-scuola a Nembro è il Progetto Usignolo

22/10/2019

  • Il Progetto Usignolo permette a bambini e ragazzi di condividere l’impegno dei compiti in un contesto accoglienze, solidale, stimolante. Scopri le novità della nuova edizione e iscriviti.
  • Non ti fidi? Vieni a fare la prova gratuita per i primi due incontri. Si comincia il 22 ottobre 2019 e si termina il 29 maggio 2020.

 

  • Trovi tutto nel PDF allegato a questo articolo.


Leggi di più

Studiamo in Compagnia 2019-'20

I compiti per i ragazzi delle superiori

24/10/2019

  • Il pomeriggio non ti passa più? Fare i compiti ti pesa? Vuoi trascorrere del tempo insieme ad altri in maniera utile? Vieni da noi!
  • Il giovedì dalle 16.00 alle 17.30 in oratorio si fanno i compiti insieme. Merenda compresa.
  • La proposta è per i ragazzi dalla prima superiore. Nati dal 2005 al 2003.

 

  • Scarica il modulo di adesione allegato a questo articolo.


Leggi di più

Progetto Usignolo 2018-2019

I compiti prendono il volo con progetto Extra-Scuola dell'Oratorio di Nembro

23/10/2018

Il Progetto Usignolo permette a bambini e ragazzi di avere un luogo accogliente due volte la settimana nel quale fare i compiti insieme ad altri ragazzi, accompagnati da un team di volontari disponibili a rinforzare le competenze necessarie per poter vivere l’impegno scolastico con sicurezza. Per i più grandi è previsto anche uno spazio di gioco e animazione al termine dei compiti.


Scarica il documento allegato con dettagli e modulo di adesione.


Leggi di più