Elenco di tutte le attività organizzate presso l'oratorio di Nembro

Attività e progetti

I progetti dell'oratorio pensati per la crescita dei ragazzi e dei bambini

L’Oratorio promuove progetti e attività durante tutto l’anno per offrire ai ragazzi e alle famiglie opportunità di incontro, riflessione, crescita. Ogni attività è nata da esigenze e stimoli particolari: proposte, richieste esplicite, emergenze, intuizioni… Ma per ognuna di loro poi si sono sviluppati progetti particolareggiati che nel tempo hanno dato continuità e stabilità. Il filo rosso che lega ogni progetto dell’oratorio è il buon uso del tempo e dei propri talenti. L’oratorio cerca di stimolare i ragazzi ad essere interessati alla realtà che li circonda, aperti alla scoperta e alla sperimentazione, pronti ad accogliere gli stimoli positivi e ad impegnarsi responsabilmente. Ogni attività proposta si svolge in un contesto di gruppo valorizzando in questo modo la relazione rispettosa tra coetanei.

Animatori si diventa! Vuoi farlo con noi?

Un breve corso per animatori

14/03/2018

Il DRAGONE ROSSO offre un mini corso per diventare fantastici animatori capaci di incontrare, intrattenere, divertire, coinvolgere.
Tre incontri super divertenti proposti da ragazzi intraprendenti e abili per altri ragazzi. Dai 14 ai 17 anni,
Si parte mercoledì 14 marzo.

Iscriviti in segreteria! Gratis.

Progetto Come On 2017

Più energia al tuo tempo

20/11/2017

• Come On è un progetto dell’Oratorio San Filippo Neri di Nembro per imparare a spendere bene il tempo perchè sia realmente libero.
  • Offre un un calendario di iniziative per mettersi alla prova, trovare nuove amicize,  collaborare, vivere l’impegno per la comunità: vivere l’Oratorio da protagonisti.
  • Aderisci alle attività iscrivendoti. Passa dalla segreteria dell’Oratorio con la tessera Oratorio’s Card. Se non ce l’hai basta chiedere.
  • Dal 20 novembre al 3 dicembre.
  • Scarica il programma completo.

Raccolta Alimenti di San Martino

Aiutiamo le famiglie in difficoltà

12/11/2017

Sabato 11 novembre durante le Messe prefestive e Domenica 12 Novembre durante le Messe della Mattina in Plebana e in Tutte le Vicinie di Nembro i volontari della Caritas e delle Associazioni Caritative della Comunità saranno presenti per la raccolta di generi alimentari in favore delle famiglie più bisognose. Come San Martino dividi il mantello con il povero!

Attenzione: quest’anno l’iniziativa si prolunga su invito del Papa per tutta la Settimana della Povertà. Scopri di più.

2017-raccolta-alimentare-san-martino-locandina    2017-settimana-dei-poveri